Dragon's-Naruto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon's-Naruto

forum di naruto dove parlare di tutto cio che ci circonda ma sopratutto di anime e manga e cartoni americani
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 one piece descrizione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 24.05.08
Età : 31

one piece descrizione Empty
MessaggioTitolo: one piece descrizione   one piece descrizione Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 3:39 pm

Trama [modifica]

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
La bandiera del vascello pirata di Rufy
La bandiera del vascello pirata di Rufy

Saghe della serie [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Saghe di One Piece.

One Piece attualmente si può dividere in cinque saghe: la saga del Mare Orientale, la saga della Baroque Works, la saga di Skypiea, la saga del CP9, la saga del triangolo di Florian e quella attuale. Nell'anime, che è diviso in episodi, sono presenti anche varie parti e narrazioni di eventi non presenti nel manga, che non influenzano lo scorrere della trama generale, che servono a dare il tempo a quest'ultimo di avere abbastanza capitoli, in modo che il cartone non sia più avanti della versione cartacea. Questi episodi sono detti filler.

Le prime versioni [modifica]

Nel 1994 sulla rivista-contenitore giapponese Autumn Special appare una storia breve intitolata "Monsters", realizzata dal giovane mangaka esordiente Eiichiro Oda. Il breve episodio contiene i "prototipi" di due futuri personaggi tra i più caratteristici del successo One Piece: Drakul "Occhi di Falco" Mihawk ed lo spadaccino Roronoa Zoro.

Romance Dawn [modifica]

Passano due anni ed esce per la prima volta la storia breve Romance Dawn, seguita a breve da una seconda versione rifinita e migliorata. Il giovane mangaka, ispirato dalle gesta del leggendario pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, e da un anime sui vichinghi, inizia a pensare ad una storia ambientata in un mondo in cui i mari coprono la maggior parte del pianeta, un mondo ideale per le scorribande dei pirati. Tra i protagonisti figurano un vecchio e barbuto capitano Shanks, e, per la prima volta, i frutti del diavolo, tra i quali spicca il frutto Gom Gom, che rende gommoso il corpo del protagonista che lo mangia, Rufy.

Il tesoro che il protagonista insegue, lo "one piece" che darà il titolo al manga, si chiama qui "Piece Main" ("pezzo principale"), e Nami si chiama Anne.

Il manga, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è stato serializzato dalla Shueisha nella rivista settimanale Shōnen Jump dal dicembre 1997, ed è attualmente in corso. Sono stati attualmente pubblicati 496 capitoli, raccolti in 49 Tankōbon (fino al capitolo 481). Di questi, sono stati pubblicati in Italia dalla Star Comics nella collana Young 86 47 volumi, a partire dal luglio 2001. È in corso inoltre una ristampa mensile cominciata nel gennaio 2008, giunta al momento al numero 3, nella collana Greatest.

questo è one piecie
geek geek jocolor
Torna in alto Andare in basso
https://dragonnaruto.forumattivo.com
 
one piece descrizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» blech descrizione
» imm. one piece
» one piece gif

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon's-Naruto :: one piece-
Vai verso: