Dragon's-Naruto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon's-Naruto

forum di naruto dove parlare di tutto cio che ci circonda ma sopratutto di anime e manga e cartoni americani
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 rock lee

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pain Devil
Admin
Admin
Pain Devil


Messaggi : 95
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 30
Località : palagiano(in puglia)

rock lee Empty
MessaggioTitolo: rock lee   rock lee Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 11:27 pm

Rock Lee o semplicemente Lee è un Genin del villaggio della foglia e fa parte del Team Gai, capitanato da Gai, e si trova in squadra con Neji Hyuga e Tenten. È l'unico Genin in grado di utilizzare le pericolosissime tecniche del Loto Frontale del Loto posteriore. Spicca nella serie per essere l'unico a non essere in possesso di arti magiche (ninjutsu) o illusorie (genjutsu). È uno dei personaggi che rappresentano la parte "comica" di Naruto, e il suo aspetto fisico, insieme a quello del suo maestro Gai Maito, è stato ispirato dalla leggenda delle Arti Marziali Bruce Lee, con cui condivide, oltre al nome, anche la data di nascita. Da notare come, durante lo scontro con Kimimaro Kaguya, dopo che quest'ultimo è stato duramente colpito da un pugno di Rock Lee che lo stende a terra, il giovane ninja di Konoha emette un grido tipico che ricorda quelli di Bruce.
Durante il periodo dell'accademia, Lee viene costantemente preso in giro per la sua condizione di incapacità di usare sia le Arti Illusorie, sia le Arti Magiche. Nonostante questo, testardamente decide di voler diventare un ninja rispettabile, puntando tutto sulle Arti Marziali.
Purtroppo finisce in squadra con Neji Hyuga, un vero e proprio Genio in possesso di una tecnica di combattimento unica derivatagli dalla sua casata. Neji, dunque, diventa subito il rivale principale di Lee, ma ben presto quest'ultimo capisce che il suo avversario è decisamente più bravo di lui. Decide così di allenarsi duramente allo scopo di migliorarsi, ma i risultati tardano a mostrarsi, quindi Lee cade in una profonda depressione.
Fortunatamente, a questo punto riceve l'aiuto del suo caposquadra, Gai, che gli ridà fiducia in se stesso e lo aiuta negli allenamenti. Si forma quindi un forte legame tra i due, quasi tra padre e figlio (nella serie non viene mai detto niente a proposito dei veri genitori di Lee).
Durante l'esame per diventare Chunin, Lee si innamora perdutamente di Sakura Haruno, ma viene brutalmente respinto per il suo aspetto poco gradevole e soprattutto per la foltezza delle sue sopracciglia. Nonostante ciò Lee promette a Sakura di proteggerla in ogni occasione. Inoltre, poco prima dell'inizio dell'esame, Lee si confronta per la prima volta con Sasuke Uchiha, riuscendo a sconfiggerlo malgrado il suo Sharingan.
Durante la prova della Foresta della Morte, Lee corre in aiuto di Sakura, da sola contro tre genin del Villaggio del Suono e mostrando per la prima volta una delle sue tecniche più potenti, il Loto Frontale. Purtroppo, la superiorità numerica dei nemici ha ragione anche della forza di Lee e solo l'intervento di un redivivo Sasuke e del Team 10 salva i ragazzi dalla morte. Comunque, Lee dichiara a Sakura che la prossima volta che si sarebbero visti lui sarebbe stato più forte e che "il Loto del Villaggio della Foglia fiorisce due volte".
Lee ha modo di mostrare completamente le sue potenzialità durante lo scontro preliminare alla terza prova dell'esame dei Chuunin, quando ha come avversario Gaara del Deserto. La potenza del suo avversario lo costringe prima a togliersi i pesi che porta sempre alle caviglie, poi all'uso del Loto Frontale e poi, in un disperato tentativo di vincere, all'apertura delle Porte del Chakra per utilizzare la tecnica proibita del Loto Posteriore.
Tuttavia, benché messo in grave difficoltà, l'abilità innata di Gaara (il controllo della sabbia) gli permette di vincere e di infliggere gravi danni a Lee, tanto che i medici che lo soccorrono rivelano a Gai che non avrebbe più potuto essere un Ninja.
Lee respinge rabbiosamente questa realtà e continua ad allenarsi malgrado le raccomandazioni dei medici. L'arrivo del geniale Sannin medico Tsunade ridà inizialmente una speranza a Lee, ma la donna lo mette in guardia: l'operazione che potrebbe rimetterlo in sesto ha il 50% di possibilità di ucciderlo. Dopo giorni di tormento e depressione, di nuovo il maestro Gai mette fine all'indecisione di Lee, che quindi decide di operarsi. Fortunatamente, tutto finisce bene.
Mentre è ancora convalescente, Rock Lee partecipa all'inseguimento di Sasuke Uchiha, fuggito dal Villaggio della Foglia per raggiungere Orochimaru. Si confronta dunque con uno dei Cinque del Suono per dare a Naruto il tempo di raggiungere Sasuke, Kimimaro, e beve del sakè che aveva sostituito per errore ad una medicina. Questo lo getta in uno stato di completo disorientamento e rivela per la prima volta la sua naturale attitudine per lo Stile dell'Ubriaco. Tuttavia, nonostante in un primo momento sembri in vantaggio, la debolezza in seguito all'operazione e l'incredibile abilità innata di Kimimaro alla fine hanno ragione di Lee e solo l'intervento di Gaara lo salva da morte certa. Lee è l'unico allievo di Gai a riuscire a imparare le tecniche del Loto, il loto frontale che apre due porte, il pericoloso loto posteriore che ne apre cinque e che viene considerato la sua arma segreta e forse imparerà il mortale loto interno che apre tutte e otto le porte raggiungendo la forza di un Kage ma rischiando la vita.
Durante i filler della serie animata, Rock Lee compie numerose missioni in compagnia di Naruto, confrontandosi tra l'altro con Raiga, uno dei sette Spadaccini della Nebbia, con l'allievo di un nemico di Gai e fondando persino un proprio Dojo. Nella seconda parte del manga, Rock Lee è diventato un Chunin e partecipa insieme al suo Team all'inseguimento di Sasori e Deidara dell'organizzazione Akatsuki, che hanno rapito Gaara per potergli estrarre il Demone a Una Coda dal corpo. Come gli altri del suo Team, è costretto a combattere contro un duplicato di se stesso per poter disattivare uno dei sigilli della barriera che circonda il luogo dove si sono rifugiati i membri dell'Akatsuki. Sarà proprio lui ad intuire il modo per batterli. I loro cloni non avvertono la fatica, quindi il Team Gai è in svantaggio. Tuttavia, per batterli, basta solo essere più forti di prima. Così, grazie alla loro forza di volontà e all'impulso di Rock Lee, i membri del Team tirano fuori tutte le loro forze, riuscendo finalmente a sconfiggere i loro cloni, per poi raggiungere Naruto, Kakashi, Sakura e la vecchia Chiyo, che nel frattempo liberano Gaara, ormai morto, dalle grinfie di Deidara. grazie all'abilità innata di Neji scoveranno Deidara, sopravvissuto all'inseguimento di Kakashi e Naruto, anche se menomato dalla perdita del braccio rimasto, ed inizieranno un frenetico inseguimento, durante il quale Deidara finirà per farsi saltare in aria, ma solamente per finta. I due Team, quello di Gai e di Kakashi, verranno salvati dal Mangekyou Sharingan di Kakashi, che sposterà l'esplosione in un'altra dimensione. Dopo aver resuscitato Gaara grazie al sacrificio della vecchia Chiyo e al chakra di Naruto e portatolo al Villaggio della Sabbia, ritornano a Konoha. Durante il tragitto ha luogo una delle sue scenette comiche con Gai; quest'ultimo, offeso da Ten-Ten perché lui e Kakashi sono troppo lenti rispetto al gruppo, si carica l'amico sulle spalle e comincia a correre velocissimo, sfidando gli altri a stargli dietro. Rock Lee, pensando che sia un allenamento, si offre di portare in spalla il suo compagno di squadra, Neji, che rifiuta energicamente la proposta. Tornati a Konoha, il Team Gai si prende un po' di riposo.

Carattere
I "temi" principali di Rock Lee nella serie sono il duro lavoro e l'impegno : Kishimoto in un'intervista ha dichiarato che ha voluto creare Lee per ricordare questi valori che oggi sono un po' caduti nel dimenticatoio.
Rock Lee è anche un perfetto esponente del classico personaggio esperto nell'uso delle arti marziali : oltre a parlare sempre in modo molto formale, anche con gli amici, dimostra rispetto per tutti i nemici che affronta, non abbandonandosi mai a commenti sarcastici su di loro. È inoltre estremamente rispettoso delle leggi e dei regolamenti.
Lee ha una vera e propria venerazione per il proprio maestro, Maito Gai, tanto che si infuria immediatamente se qualcuno ne parla male, e ne condivide la passione per il duro allenamento fisico, spesso decisamente originale. Solitamente lo si vede scomettere con se stesso di compiere un determinato allenamento (tipo, fare 1000 flessioni) e, se non dovesse riuscirci, di farne un altro più duro, in una catena che virtualmente non ha mai fine. Durante uno dei filler della serie animata, lo si vede partecipare con Gai ad un allenamento di maratona durante il quale si corre anche durante il sonno.
Durante lo stesso filler scopriamo la passione di Lee per il Curry, di cui va letteralmente matto. Rock Lee è solitamente astemio, per una buona ragione : una qualunque dose di alcolico, anche minima, lo trasformano in una imprevedibile forza distruttrice, tanto che per fermarlo sono necessari gli sforzi congiunti di Gai e di Neji.

Abilità
Rock Lee dimostra una forza e una velocità al limite dell'inumano, ottenute sia dal durissimo allenamento a cui si sottopone giornalmente, sia dal fatto che può solo usare le arti marziali, sia ad una probabile abilità innata (così come speculato da Kakashi durante il duello con Gaara). Parte dell'allenamento di Lee consiste nel portare sempre dei pesi alle caviglie (con sopra degli ideogrammi che significano, più o meno, "resistenza fisica"), di cui si può liberare solo quando deve difendere coloro che ama, così come ha giurato di fronte a Gai. Una volta tolti i pesi, la sua velocità aumenta ancora, rendendo i suoi movimenti talmente veloci da essere impercettibili.
Lee ha una naturale predisposizione per lo Stile dell'Ubriaco: se beve anche una piccola quantità di liquore cade in uno stato di disorientamento pressoché totale, ma la sua incredibile abilità marziale non viene meno, rendendolo un avversario imprevedibile e pericolosissimo, anche perché attacca indistintamente chiunque gli si pari davanti. Tuttavia, basta una piccola ferita per risvegliarlo dal suo stato.
Similmente a quando è ubriaco, Lee sembra in grado di combattere anche quando è incosciente, come si può vedere alla fine dello scontro con Gaara o in occasione dello scontro con Raiga, uno dei sette Spadaccini della Nebbia, durante uno dei filler della serie animata, anche in questo stato è completamente imprevedibile.
Grazie al suo continuo impegno e dedizione, Rock Lee ha avuto accesso ad alcune delle tecniche più difficili delle Arti Marziali : il controllo delle porte del Chakra e le tecniche del Loto.
Le Porte del Chakra sono limitatori naturali ed inconsci alla quantità di Chakra che un Ninja può attingere dal suo corpo. Le Porte esistono per impedire che l'uso eccessivo del Chakra danneggi il corpo del Ninja. Vi sono 8 diverse porte: la prima è quella dell'Apertura, la seconda quella del Riposo, della Vita, della Ferita, della Chiusura, della Visione, dello Stupore, e della Morte. Ogniqualvolta una Porta del Chakra viene aperta, il Ninja ha un'improvvisa impennata nelle proprie capacità fisiche e mentali. Un ninja capace di aprire tutte e 8 le porte acquisirebbe un potere immenso, superiore anche a quello dell'Hokage, ma a costo della propria vita, come una fiamma che avvampa di colpo e poi si spegne.
Una volta aperta le prima delle Otto Porte, Lee è in grado di eseguire la tecnica del Loto Frontale : con un calcio o una serie di calci lancia in aria il suo nemico, poi lo avvolge con le bende che porta sempre sulle braccia e poi cade roteando con esso, staccandosi solo pochi attimi prima di impattare col suolo. Il colpo è di solito sufficiente per sconfiggere qualunque nemico. Lee per il loto Frontale usa fino a tre porte.
Ancora più potente del Loto Frontale è il Loto Posteriore, che richiede l'apertura di minimo tre porte. Ovviamente, più porte si aprono, più potente e veloce, e quindi più efficace, risulterà la tecnica. Come nel Loto Frontale, Lee coi calci lancia il suo nemico in aria, poi lo colpisce ripetutamente mentre è a mezz'aria, grazie alla sua velocità sovrumana, ed infine sferra un potentissimo attacco finale con la gamba ed il braccio destro. Lee usa addirittura cinque porte per questa tecnica.
Le due tecniche del Loto hanno entrambe un grosso limite : infliggono danni gravissimi all'avversario, ma il corpo di colui che le esegue, sollecitato ben oltre i suoi limiti, subisce anch'esso dei danni. Se questi si limitano ad un'intorpidimento dei muscoli nel caso del Loto Frontale, il Loto Posteriore infligge a chi lo esegue veri e propri danni fisici, come strappi muscolari e fratture alle ossa. E' probabile che esista una tecnica del loto ancora più potente che arrivi a utilizzare sette porte, una sorta di loto interno, ma probabilmente ci arriverà soltanto Lee.
Sembra inoltre che Rock Lee abbia imparato dal suo maestro anche l'abilità di usare il Nunchaku, come si può vedere nel terzo film della serie.

ecco a voi il mitico rock lee:

rock lee Rock%20lee
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 24.05.08
Età : 31

rock lee Empty
MessaggioTitolo: Re: rock lee   rock lee Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 11:33 pm

grandeee come al solittooooo
Torna in alto Andare in basso
https://dragonnaruto.forumattivo.com
Pain Devil
Admin
Admin
Pain Devil


Messaggi : 95
Data di iscrizione : 02.06.08
Età : 30
Località : palagiano(in puglia)

rock lee Empty
MessaggioTitolo: Re: rock lee   rock lee Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 11:37 pm

quando devo fare una cosa è più forte di me la devo fare bene altrimenti non sono contento
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 24.05.08
Età : 31

rock lee Empty
MessaggioTitolo: Re: rock lee   rock lee Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 12:09 am

grande
Torna in alto Andare in basso
https://dragonnaruto.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





rock lee Empty
MessaggioTitolo: Re: rock lee   rock lee Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rock lee
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon's-Naruto :: i personaggi-
Vai verso: