Dragon's-Naruto

forum di naruto dove parlare di tutto cio che ci circonda ma sopratutto di anime e manga e cartoni americani
 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 MILLE FALCHI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pain Devil
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.06.08
Età : 24
Località : palagiano(in puglia)

MessaggioTitolo: MILLE FALCHI   Sab Giu 07, 2008 11:42 pm

Mille Falchi, ("Chidori"), è una delle tecniche utilizzate nella serie manga e anime Naruto; in particolare è l'unica tecnica inventata da Hatake Kakashi, Jonin del villaggio della foglia. È detta "Mille-Falchi", termine derivato dal suono emesso durante l' attivazione della tecnica, simile al frastuono di uno stormo di volatili. È un colpo a corto raggio di livello A. Consiste nel ricomporre fisicamente il chakra in elettricità, per poi scomporlo di nuovo per farlo scaricare, determinando in questo modo la forza e la potenza dell'attacco. Per poter utilizzare appieno questa tecnica è necessaria la Kekkei genkai dello Sharingan, indispensabile per potere seguire la velocità fulminea della tecnica. Viene anche definita Taglio del Fulmine (Raikiri), e il suo scopo principale è l'assassinio.


Utilizzo
Questa tecnica può essere utilizzata in combattimenti prolungati solo da chi possiede lo Sharingan, anche se è stata inventata da Kakashi quando non aveva ancora lo Sharingan, in questo caso Hatake Kakashi e Uchiha Sasuke. È proprio Kakashi ad insegnare al ragazzo la tecnica che richiede un buon movimento e controllo del chakra, dipende anche dall'alta velocità ed è proprio quest'ultima che la fa diventare la tecnica dei Mille Falchi perché il suono incredibile della velocità è simile all'attacco di un migliaio di uccelli.


Corrente dei Mille Falchi
Detta "Chidori Nagashi" o Flusso dei Mille Falchi. Versione superiore del Mille Falchi. Sasuke è in grado di emanare l' attacco da ogni parte del suo corpo e di confluirlo nella sua katana per aumentare ulteriormente il potere distruttivo. Questa tecnica permette inoltre all' utilizzatore di respingere qualsiasi attacco proveniente dagli avversari come fatto vedere nel manga da Sasuke contro Sai, Naruto, Sakura e lo stesso Yamato; riuscendo persino a ferirli.


Aghi di Mille Falchi
Detta anche "Chidori Senbon ". Si basa sulla ricomposizione del Chakra di tipo fulmine. Il ninja emana da ogni punto di fuga il proprio chakra elettrico ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano, e di sviluppare aghi di piccole dimensioni o lame molto lunghe, a seconda della tattica utilizzata e del Chakra a disposizione, questo tipo di attacco è capace di trafiggere qualsiasi cosa incontri. È una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia, e di cui poi fa largo uso contro Deidara e Itachi. Nell'ultimo combattimento contro il fratello, viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il Chakra dalla lama (in modo da poter infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo)

Generalmente quando Sasuke Uchiha usa codesta tecnica prende il nome di "Chidori", quando è invece Kakashi Hatake la usa viene chiamata "Raikiri". È lo stesso Sasuke a correggere Deidara nel loro scontro quando il secondo chiamava la tecnica dell'Uchiha "Raikiri"

in questa immagine vediamo sasuke ke utilizza la tecnica dei mille falchi:

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Admin
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 24.05.08
Età : 25

MessaggioTitolo: Re: MILLE FALCHI   Dom Giu 08, 2008 12:10 am

grandissimo lol! lol! lol! lol!

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://dragonnaruto.forumattivo.com
 
MILLE FALCHI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCHIETTI PER CAPELLI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Dragon's-Naruto :: the tecnic-
Vai verso: