Dragon's-Naruto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon's-Naruto

forum di naruto dove parlare di tutto cio che ci circonda ma sopratutto di anime e manga e cartoni americani
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 07/06/08

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 24.05.08
Età : 31

07/06/08 Empty
MessaggioTitolo: 07/06/08   07/06/08 Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:41 pm

meteo 07/06/08:
07/06/08 18073a
NORD OVEST
Tempo: l'azione ciclonica oceanica, diretta verso il Mediterraneo Centrale, continuerà ad apportare interferenze instabili rilevanti. Cielo inizialmente nuvoloso, con copertura nuvolosa più consistente su Alpi Piemontesi e Lombarde, ove vi saranno fenomeni a carattere sparso. Da metà giornata ulteriore incremento diffuso delle nubi in estensione a tutte le regioni, possibili rovesci anche di moderata intensità sulla Val Padana e sull'entroterra ligure centro-orientale. In serata parziale attenuazione della fenomenologia.
Visibilità: discreta, con locali pesanti riduzioni pomeridiane.
Venti: deboli variabili con locali rinforzi.
Temperatura: in leggera diminuzione.

NORD EST
Tempo: permane l'ampio regime ciclonico in quota, proveniente dai quadranti occidentali, che convoglierà correnti orientali pesantemente instabili. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge sparse in mattinata generalmente lungo le aree montuose del Triveneto. Al pomeriggio deciso incremento nuvoloso su tutte le regioni, attesi rovesci anche temporaleschi diffusi, intensi su aree prealpine e pedemontane alto atesine e venete. Non mancheranno manifestazioni temporalesche anche sull'Emilia Romagna.
Visibilità: discreta, localmente scarsa.
Venti: deboli variabili, localmente da N/NE.
Temperatura: senza apprezzabili variazioni.

CENTRO TIRRENICO
Tempo: nonostante un lieve incremento barico, permane un regime ciclonico sia sui bacini occidentali che in prossimità di quelli orientali. Contesto giornaliero pertanto incerto. Mattinata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti più compatti su coste toscane meridionali e laziali, ove non mancheranno brevi rovesci. In giornata atteso un aumento delle nubi cumuliformi su tutte le regioni, specie su aree appenniniche. Possibili rovesci localmente moderati, con qualche temporale. Non si escludono sconfinamenti verso le coste. Attenuazione serale.
Visibilità: buona, con riduzioni pomeridiane accentuate.
Venti: deboli variabili.
Temperatura: stazionaria, su valori al di sotto della norma del periodo.

CENTRO ADRIATICO
Tempo: contesto barico che proporrà ancora un sostanziale regime debolmente depressionario, complice l'area ciclonica a tutte le quote giunta sui bacini orientali della Penisola. Mattinata contrassegnata da nubi sparse quasi ovunque, più intense sulle Marche, ove vi saranno precipitazioni sparse lungo i settori settentrionali. Le ore pomeridiane porteranno un temporaneo incremento della nuvolosità in aree interne ed appenniniche. Possibili dei rovesci e locali temporali, localmente moderati ma in rapida attenuazione serale.
Visibilità: buona, con locali riduzioni pomeridiane.
Venti: deboli in prevalenza settentrionali.
Temperatura: in generale lieve aumento.

SUD
Tempo: il flusso umido occidentale, derivante da doppia azione vorticosa a carattere freddo in quota, tenderà ad accrescere l'instabilità atmosferica a carattere diurno. Cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, eccezion fatta per nubi irregolari sulle zone costiere tirreniche, ove potranno verificarsi brevi rovesci fin dal mattino. In giornata addensamenti cumuliformi più intensi su aree appenniniche, in particolare su Campania, Basilicata, Puglia interna e Calabria settentrionale. Zone in cui non si escludono locali rovesci, in rapida attenuazione pomeridiana.
Visibilità: ottima o buona, con riduzioni pomeridiane.
Venti: deboli o moderati occidentali, localmente a regime di brezza nelle ore centrali del giorno.
Temperatura: senza variazioni di rilievo.

ISOLE
Tempo: l'azione ciclonica ad occhiale, presente rispettivamente sul Golfo del Leone e Mar Adriatico Meridionale, manterrà un contesto meteorologico debolmente instabile. Cielo sereno o poco nuvoloso su entrambe le isole, salvo sporadici addensamenti pomeridiani in aree interne montane e lungo i settori occidentali e settentrionali della Sardegna. Non sono esclusi brevi rovesci di scarso rilievo.
Visibilità: ottima o buona.
Venti: deboli o moderati, in prevalenza da W/NW.
Temperatura: in generale leggero aumento.

video qui
Torna in alto Andare in basso
https://dragonnaruto.forumattivo.com
 
07/06/08
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon's-Naruto :: meteo-
Vai verso: