Dragon's-Naruto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon's-Naruto

forum di naruto dove parlare di tutto cio che ci circonda ma sopratutto di anime e manga e cartoni americani
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 blech descrizione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 24.05.08
Età : 31

blech descrizione Empty
MessaggioTitolo: blech descrizione   blech descrizione Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 2:19 pm

BLEACH

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Da fare

La pagina di discussione contiene dei suggerimenti per migliorare la voce: BLEACH



(Tite Kubo)
BLEACH
manga
Copertina italiana del manga Bleach Vol. 1
Copertina italiana del manga Bleach Vol. 1
Titolo originale BLEACH
Autore Tite Kubo
Editore Shueisha
1ª edizione Gennaio 2002 – in corso
Collana 1ª ed. Weekly Shonen Jump
Periodicità bimestrale
Tankōbon 32 (in corso)
Editore it. Panini Comics
1ª edizione it. 11 maggio 2006[2] – in corso
Periodicità it. mensile
Tankōbon it. 23 (in corso)
Lettura it. originale (da destra a sinistra)
Genere

* Shōnen
* Azione

BLEACH
Serie TV anime
Logo della serie TV
Logo della serie TV
Titolo originale BLEACH
Autore Tite Kubo
Regia Noriyuki Abe
Character design Masashi Kudo
Studio Studio Pierrot
Musiche Shiro Sagisu
Rete TV Tokyo
1ª 5 ottobre 2004 – in corso
Episodi 165 (in corso)
Genere

* Shōnen
* Azione

BLEACH il film: MEMORIES OF NOBODY
Film anime Titolo originale Gekijōban BLEACH: MEMORIES OF NOBODY
Autore Tite Kubo
Regia Noriyuki Abe
Sceneggiatura Masashi Sogo
Character design Masashi Kudo
Studio Studio Pierrot
Musiche Shiro Sagisu
1ª 16 dicembre 2006
Genere

* Shōnen
* Azione

Studio Pierrot
Anime e manga (uso del template)

BLEACH (ブリーチ, Burīchi?) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime.

In Giappone BLEACH è pubblicato sulla prestigiosa rivista Shonen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tutt'ora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 315 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 32 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ne ha pubblicato i primi 23 volumi. BLEACH ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.

Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, due film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 40 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.

Il manga di BLEACH ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005[3][4], e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.

La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno.[5] Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà BLEACH in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento.[6]

Trama
Per approfondire, vedi le voci Saghe di BLEACH e Episodi di BLEACH.
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

Saga di Karakura

Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime (konso), mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'altro lato della Soul Society. Facciamo conoscenza dei vari protagonisti della serie, Yasutora Sado [7] grande amico di Ichigo, Uryū Ishida[8], un Quincy prima avversario e poi nuovo amico e Orihime Inoue[9] una compagna di classe di Kurosaki e sua amica.

La saga termina con la venuta di due Shinigami che portano Rukia nella Soul Society dove sarà processata e condannata a morte, i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e di Renji Abarai[10].

Saga della Soul Society

Mentre Rukia nella Soul Society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju, nel mondo degli Shinigami, aiutati dalla sorella di Ganju, Kuukaku,grazie alla quale vengono spediti all'interno.

Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:

* Ichigo, prima incontra e combatte contro Ikkaku Madarame dell'undicesima divisione, sconfiggendolo [11] in seguito prende una vendetta contro Renji, imponendo una sua pesante vittoria, e Abarai finirà con il pregarlo di salvare Rukia [12] e poi duella con il capitano della undicesima squadra Kenpachi Zaraki. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, il fratello di Rukia, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché nessuno dei presenti avrebbe potuto anche solo sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo al Bankai, ed un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki[13].

* Ganju, prima con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa[14] poi arriverà ad un passo dal salvare Rukia ma viene sconfitto dal fratello di lei.

* Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyoraku[15], che però gli conferisce una ferita non mortale. Appena incontrato, Kyoraku si dimostra particolarmente amichevole ne confronti di Sado.

* Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue, avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi[16], capitano della dodicesima divisione, che utilizzò il nonno di Ishida per degli esperimenti. Inoue viene portata via da Aramaki (11° compagnia) su ordine di Ishida contro la sua volontà mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo, che però poi fugge via. Ishida viene salvato dal luogotenente di Kurotsuchi, che gli dà un antidoto per il gas velenoso prodotto dal Bankai di Kurotsuchi.

In seguito i protagonisti si radunano nel giorno dell'esecuzione, mentre si scoprono le intenzioni di Sōsuke Aizen[17] (capitano quinta squadra), riescono a salvare la ragazza ma Aizen, Gin Ichimaru (capitano terza squadra) e Kaname Tōsen (capitano nona squadra) riescono a fuggire[18] grazie ai loro alleati, un gruppo di Gillian (Menos Grande).

Saga dei Bount

È la saga presente solo nell'anime, assente nel manga. Appaiono nuovi nemici, umani che sopravvivono centinaia e centinaia d'anni assorbendo le anime dei morti. Tuttavia, questi Bount cominciano ad assorbire le anime dei vivi, uccidendoli. E così, i protagonisti cercano di opporsi a questo nuovo nemico e lo scontro finale ha luogo nella Soul Society, che i Bount volevano radere al suolo.

Saga degli Arrancar

Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, e manda nuovi avversari a fronteggiarli, gli Arrancar. Da parte della Soul Society vengono inviati alcuni Shinigami per aiutare Ichigo a diferendere Karakura Town.

La prima ondata di Arrancar è composta da Ulquiorra Schiffer (4° Espada) e Yammy (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.

La seconda ondata è composta da Grimmjow Jeagerjaques (6° Espada), Shawlong Qufang, Edorad Leones, Ilfort Grantz, D-Roy e Nakim. Questo gruppo di Arrancar si reca sulla Terra senza l'autorizzazione da parte di Aizen per rimediare alla mancata uccisione di Ichigo da parte di Ulquiorra. Gli Shinigami accorsi in aiuto dalla Soul Society, dopo aver ottenuto il permesso di togliere il limite ai loro poteri, riescono a sconfiggere facilmente tutti i sottoposti dell'Espada, mentre questo, impegnato in uno scontro con lo stesso Ichigo, viene interrotto da Ulquiorra e ricondotto in Hueco Mundo per ricevere una punizione da parte di Aizen, che coinciderà con il taglio del suo braccio sinistro da parte di Kaname Tōsen.

La terza ondata di Arrancar sulla Terra è composta da Yammy, Luppi (nuovo 6° espada dopo il declassamento di Grimmjow), Grimmjow e Wonderwice Margera. Questa ondata ha come scopo il creare un diversivo per permettere a Ulquiorra di rapire Inoue, perché Aizen è interessato ai suoi poteri.

La saga termina con il ritorno degli Shinigami stanziati sulla Terra nella Soul Society, mentre Ichigo e compagni decidono di recarsi nell'Hueco Mundo per recuperare la rapita Inoue. Viene inoltre rivelato in questa saga il vero progetto di Aizen, per il raggiungimento del quale ha rubato l'Huogyoku, è forgiare una copia della "Chiave del Re" tramite un rituale antico, che prevede l'assorbimento di 100.000 anime, in questo caso la città di Karakura.

Saga dell'Hueco mundo

Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e, una volta giunti alla meta, anche tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel, una bambina dai capelli verdi, che poi dimostrerà la sua vera natura.

Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi per affrontare i nemici:

* Ichigo affronta e sconfigge Dordonii, un ex espada (Privaron Espada -questi hanno 3 cifre anziché 2-), poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo.

* Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo Espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo tenente Nemu Kurotsuchi;
Torna in alto Andare in basso
https://dragonnaruto.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data di iscrizione : 24.05.08
Età : 31

blech descrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: blech descrizione   blech descrizione Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 2:20 pm

* Chad affronta e sconfigge facilmente Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jilga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta Divisione Retsu Unohana e del suo tenente Isane Kotetsu gli salva la vita. La battaglia contro l'Espada sarà continuata da un altro capitano, Zaraki

* Rukia affronta da sola Aaroniero Arleri, il Nono Espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo Espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.

A questo punto il piano di Aizen viene scoperto: attendeva l'arrivo nel suo regno di quattro capitani per imprigionarli e attaccare la soul society su cui non poteva fare più affidamento sull'impiego delle sue forze totali. Così inizia lo scontro fra i rimaneti espada e i pochi capitani liberi.

Personaggi
Il mondo di BLEACH è vasto e complesso, e ospita un grande numero di personaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche e il proprio carattere.

Protagonisti

Ichigo Kurosaki
è il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
Rukia Kuchiki
è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.
Orihime Inoue
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti.
Uryū Ishida
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.
Yasutora "Chad" Sado
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte".

Altri personaggi

* Shinigami, sono tutti quei dei della morte che vengo suddivisi nel Gotei 13.
* Yoruichi Shihōin, un gatto parlante con molti segreti, insegnerà ai vari protagonisti come combattere.
* Kon è uno delle Modified Soul, anche se difettoso si unirà subito alla compagnia.
* Clan Shiba, nel mondo degli shinigami sono una delle faniglie più nobili, si schierano con Ichigo e compagni.
* Don Kanonji, è un medium di un noto programma televisivo, e si ritrova inizialmente coinvolto nella battaglia grazie ad Ichigo.
* Famiglia Kurosaki, è la famiglia del protagonista, dove troviamo due sorelle minori e il padre. La madre è morta tempo addietro. Inizialmente nessun membro sembra conoscere il mestiere di Ichigo.
* Kisuke Urahara È un personaggio misterioso della serie, all'inizio lo troviamo dirigere insieme a tre aiutanti, un emporio dove fornisce materiale per gli shinigami.
* Isshin Kurosaki Padre di Ichigo e delle sue sorelle, un shinigami che si nescosto tra gli umani ormai da 20 anni. Dal mantellino bianco-nero che se la porta dietro la spalla sinistra si deduce che sia un ex-capitano.
* Arrancar, i nemici della serie vengono chiamati hollow, gli arrancar sono una branchia di essi particolarmente potenti.
* Espada, è una categoria degli Arrancar, dove si ritrovano i 10 più potenti della razza.
* Vizard, sono degli esseri a metà fra shinigami ed hollow, chiedono ad Ichigo.
* Compagni di classe, Ichigo normalmente è uno studente della Karakura High, qui oltre ai protagonisti principali troviamo i loro amici.
* Bounts Sono i nemici che compaiono solo nell'anime mentre nel manga sono assenti.

Razze

In BLEACH esistono diversi tipi di "razze", tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non vedono gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente[19]. Alcuni umani, come i Quincy, oltre ad avere la capacità di vedere distintamente gli spiriti, sono dotati di poteri per combatterli. Stando vicino per più tempo a una grande fonte di potere spirituale, gli umani possono acquisire e sviluppare a loro volta dei poteri extra-sensoriali, come l'abilità di vedere i fantasmi[20]. Gli spiriti sono composti da reishi e hanno un'anatomia simile a quella di un comune essere umano, compresi sangue e vene.

Plus
Plus
Plus

I Plus sono gli spiriti delle persone morte[21]. Il Plus è un'entità spirituale il cui corpo è composto da reishi e che rispecchia le sembianze della persona al momento della morte. Dal petto di questi pende la Catena del Destino (因果の鎖, inga no kusari). Questa catena simbolegga il legame che l'anima ha con qualcosa nel mondo, e contemporaneamente non le permette di lasciarlo. Se l'anima viene rimossa dal corpo quando la persona è ancora in vita, la catena è attaccata al corpo esanime. Nel caso la catena venga spezzata, ha inizio un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami.

I Plus sono mandati alla Soul Society attraverso il rituale della sepoltura dell'anima (魂葬, konsou).

Una volta giunto alla Soul Society il Plus è in grado di vivere molto più a lungo di un essere umano (nell'ordine delle migliaia d'anni d'età)[22]. Gli spiriti generalmente non muoiono se non uccisi, anche se possono perire a causa di malattie (come Hisana, la moglie di Byakuya Kuchiki). Una volta che l'anima muore nella Soul Society viene mandata nuovamente nel mondo normale per reincarnarsi in un nascituro, mantenendo così l'equilibrio tra i mondi.

Shinigami
Per approfondire, vedi la voce Shinigami (BLEACH).
Shinigami
Shinigami

Gli Shinigami (letteralmente "kami della morte") in BLEACH sono una sorta di psicopompi, conducendo le anime alla Soul Society. Sono composti da materia spirituale e non possono essere né visti né percepiti in alcun modo da normali esseri umani. I loro nemici giurati sono gli Hollow.

In combattimento gli Shinigami utilizzano principalmente le Zanpakutō (斬魄刀, letteralmente Spada mieti-anime?), e le arti demoniache (鬼道, kidō?).

Hollow
Per approfondire, vedi le voci Hollow (BLEACH) e Arrancar.
Hollow
Hollow

Gli Hollow (dall'inglese per "vuoto"), sono i principali antagonisti in BLEACH. Sono degli spiriti malvagi che risiedono nello Hueco Mundo (dallo spagnolo per "mondo vuoto"). Come gli Shinigami, gli Hollow sono composti da materia spirituale, non possono essere individuati da normali essere umani e usano il proprio potere spirituale per combattere.

Quincy
Per approfondire, vedi la voce Quincy (BLEACH).

I Quincy erano una tribù di esseri umani dotati spiritualmente che combatterono gli Hollow in passato e che utilizzano armi composte da energia spirituale per ucciderli. La maggior parte dei Quincy è ora estinta a causa della sterminio compiuto dagli Shinigami 200 anni prima delle vicende narrate. Sono rimasti in totale due Quincy: Uryū Ishida e suo padre Ryuken.

Al contrario degli Shinigami, che nei combattimenti utilizzano unicamente la propria energia, i Quincy assorbono l'energia da ciò che li circonda. Quando uno Shinigami uccide un Hollow, gli purifica lo spirito permettendogli così di giungere alla Soul Society. Al contrario, le tecniche utilizzade dai Quincy, invece di purificare l'anima si limitano a distruggerla. Se gli fosse stato permesso di continuare ad uccidere gli Hollow, l'equilibrio del mondo sarebbe così crollato, poiché il numero di anime entranti ed uscenti dalla Soul society e nel mondo dei viventi, sarebbe stato differente. Questa fu la ragione del loro sterminio per mano degli Shinigami. [23]

Modified Soul
Per approfondire, vedi la voce Modified Soul.

Creati da esperimenti autorizzati dagli Shinigami, lo scopo delle Anime Modificate era quello di dare la caccia agli Hollow utilizzando corpi umani privi d'anima, con alcuni particolari aspetti potenziati (forza, velocità, etc.). A causa della troppa crudeltà nell'utilizzo di cadaveri per combattere, gli Shinigami decisero di abbandonare il progetto e di distruggere tutte le Anime Modificate create e quelle ancora rinchiuse nelle pillole, anche se alcune di queste riuscirono a scappare. Non è necessario che il corpo ospite dell'Anima Modificata sia un cadavere umano: Kon, infatti, utilizza un peluche.

Recentemente nell'anime sono stati introdotte nuove Anime Modificate, quali Nova, Claude e Ririn, che servono a rilevare i bount nelle vicinanze.[24]

Bounts
Per approfondire, vedi la voce Bounts.

I Bount (traslitterato e pronunciato Baunto in giapponese), similmente ai Quincy, sono un gruppo di umani dotati di poteri particolari. Sono i principali antagonisti dell'arco dei Bount, presente solo nell'anime.

Ambientazione [

Mondo degli umani

Le vicende di BLEACH si svolgono nel moderno Giappone, in prossimità di Tokyo, nel quartiere Karakura. In questo mondo Ichigo va a scuola e combatte gli Hollow.

Locazioni di rilievo sono l'istituto medio superiore, l'emporio di Urahara, il fiume dove è stata uccisa la madre di Ichigo [25], il cimitero e le abitazioni di Ichigo e Orihime.


Il mondo degli spiriti, o Soul Society (尸魂界, Soul Society?), corrisponde al paradiso e somiglia al Giappone del periodo Edo. Consiste, nel nucleo centrale, in una enorme città cinta da mura che prende il nome di Seireitei (瀞霊廷, Corte delle anime pure?), e 80 distretti che la circondano, detti nel loro complesso Rukongai (流魂街, Città degli spiriti vaganti?). Il più povero di questi distretti è il più distante, Zaraki (dal quale proviene Kenpachi Zaraki, capitano dell'undicesima compagnia), ed è il luogo dove vivono le anime delle persone più povere e violente. Così via, fino ad arrivare al primo distretto, nonché il più vicino alla Seireitei.

La numerazione di questi distretti fornisce anche un'idea delle relative condizioni sociali. Mentre il primo distretto è il più tranquillo e civile, l'ottantesimo distretto vanta, tra la sua popolazione, criminali e pessime condizioni.

Distretti famosi

Attualmente solo 5 distretti del Rukongai sono conosciuti:

* 1 - Junrinan, parte dell'ovest del Rukongai

Tōshirō Hitsugaya, Momo Hinamori, e Jidanbō, il guardiano del cancello vengono da lì. Quando Ichigo arriva alla Soul Society, si scopre che lo spirito di Yūichi Shibata, il ragazzo che abitava nel pappagallo di Yasutora Sado, vive in quel luogo. Come dirà Sōsuke Aizen, è anche il quartier generale di Kisuke Urahara.

* 3 - Hokutan, parte dell'ovest Rukongai

Kaien Shiba allena Rukia Kuchiki qui sul monte Koifushi.

* 78 - Inuzuri, parte del sud degli spiriti volanti

Hisana Kuchiki è stata mandata qui con Rukia quando essa morì. Sia Rukia Kuchiki che Renji Abarai crescono in questo luogo.

* 79 - Kusajishi, nella parte nord

Yachiru Kusajishi è stata trovata qui da Kenpachi Zaraki.

* 80 - Zaraki, nella parte nord

Il capitano Kenpachi Zaraki è originario di qui.

Per entrare

Gli Shinigami vengono e vanno dalla Soul Society aprendo il senkaimon (letteralmente cancello per la penetrazione nel mondo) usando una farfalla infernale (jigokuchō). Oppure entrano usando il rituale chiamato konsō.

Gli intrusi che vogliono penetrare nel senkaimon possono nello stesso modo, ma soltanto nella forma spirituale. Gli umani possono entrare nel cancello usando il reishihenkanki (letteralmente cambio spirituale), che converte le parti solide in parti spirituali.

Il Re

Il Re e la famiglia reale vivono in una dimensione separata al centro della Soul Society, luogo che può essere aperto solo grazie alla chiave regale. Chi possiede tale chiave attualmente è il Generale Yamamoto. Il ruolo del Re è sconosciuto, non opera con il governo interno. Rangiku Matsumoto afferma che nessuno Shinigami abbia mai visto il Re.

Hueco Mundo

Con il termine Hueco Mundo viene definita quell'area che si trova tra la Soul Society e il mondo degli umani. La traduzione letterale è "Mondo Vuoto" (dallo spagnolo).

Qui risiedono gli Hollow quando non sono né nel mondo degli umani né nella Soul society e sono impossibili da individuare. L'entrata per Hueco Mundo appare come un taglio nel tessuto del mondo rappresentato dal cielo.

Las Noches

Las Noches ("la notte", in spagnolo) è la base di Aizen situata in Hueco Mundo. Appare come una gigantesca costruzione nel mezzo del deserto, tanto grande da sembrare di non raggiungerla mai[26]. Al suo interno vi sono una moltitudine di corridoi e stanze e la disposizione delle stesse può cambiare.

Inferno

Dell'Inferno di BLEACH si conosce ben poco. Si sa che è il luogo cui sono destinate quelle anime che hanno compiuto, nella loro vita mortale, azioni talmente malvagie da non poter essere ammesi alla Soul Society. Quando la maschera di un Hollow che ha compiuto azioni così malvagie da non poter accedere alla Soul Society viene tagliata da una Zanpakutō, appare la porta dell'Inferno (un'enorme porta con due scheletri in rilievo sui battenti e sigillata da catene[27]) che inizia ad aprirsi. Appare così un'entità spirituale materializzata sotto forma di una mano che, impugnando una lancia, trafigge l'Hollow trascinandolo all'inferno.

è tutto lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://dragonnaruto.forumattivo.com
 
blech descrizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» one piece descrizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon's-Naruto :: bleach-
Vai verso: